torna indietro

Messaggio n. 1 Autore: daniela

inviato il 22-05-2012
alle 17:19:20

leggo con piacere quello che scrivi e voglio lasciare una testimonianza sul libro degli ospiti ringraziandoti per la persona che sei .... ed ora proseguo la lettura al sito ....Grazie Daniela
Messaggio n. 2 Autore: ernesto

inviato il 16-04-2010
alle 10:16:55

Ma sei andato a Milano? Mi pare sia un`ottima notizia. Ovviamente per te che cresci inesorabilmente ma anche per me perche sei piu vicino e quindi aumenteranno le occasioni per vederti sia per lavoro che per diletto. Un abbraccio P.S. Continua cosi che sei forte Ernesto
Messaggio n. 3 Autore: Mauro

inviato il 16-02-2010
alle 22:05:22

Alessandro il sito è preso da una snow ball syndrome, si ingrossa di passo in passo, non credo di riuscire a stargli dietro anche se ci tento. Ti prometto che prima o poi troverò il tempo di mettere giù una novella a 4 mani, ma in questo momento ogni residuo di tempo libero lo sto dedicando ad un progetto di lavoro.
Messaggio n. 4 Autore: F....

inviato il 15-02-2010
alle 16:06:42

Gent.Alessandro Bertolini, Questa mattina, aprendo GEPPOSAX, leggo la sua autobiografia e mi viene spontaneo risponderle, non so bene perchè. Forse perchè ama Milano come la amo io, anche se non sono milanese, ma soprattutto perchè lavora a Sondrio e ha lavorato alcuni anni all`ospedale di Chiavenna, dove sono nata. Il mio cognome è F......, e lei l`avrà sicuramente sentito perchè proviene particolarmente dalle frazioni Prestone e Tini di Campodolcino, dove ho ancora una casa costruita ai primi del novecento da mio nonno Giovanni. Conosco anche la deliziosa Colico dove lei vive e tutto quel ramo del Lago di Como, per rifarmi al Manzoni, che amo particolarmente e che vedo ogni volta che salgo in montagna (ecco anche perchè amo i libri di Andrea Vitali!!!). Mi piace l`importanza che lei da alle radici, e io sento fortemente le radici della mia terra, i legami con le persone di famiglia che prima di me hanno vissuto da quelle parti e sentirla nominare quei luoghi e sapere che li ha amati mi ha spinto a scriverle, cosa per me assolutamente inusuale. Il mio unico hobby è la lettura e mi incuriosisce il suo libro "Il novecento di Annetta" che probabilmente acquisterò (ma non si trova in libreria?). Non voglio annoiarla, anche perchè non mi conosce (sono nata il primo Gennaio del 52 all`ospedale di Chiavenna, la prima nata nell`appena aperto reparto di maternità, mi portarono per tutto l`ospedale come un trofeo. Dall`adolescenza ho vissuto in vari comuni lombardi, e dopo 16 anni a Sorrento dove mi sono sposata, sono tornata nella mia amata lombardia. Ho voluto condividere con lei, perfetto sconosciuto, quest`insieme di coincidenze in cui mi sono ritrovata (tra l`altro mia figlia si chiama Emilia come la Sua amata prozia) e che mi hanno fatto tanto ricordare mio padre, che su quella terra ha scritto varie poesie in "Bri", dialetto locale.
Risposta Autore: AleDoc

inviato il 19-02-2010
alle 07:54:03

Gent. Sig. F......, cognome molto noto per chi è stato come me anni a Chiavenna. Grazie per la sua bella e-mail. Mi ha fatto molto piacere. Capirà, visti i tempi in cui viviamo, è difficile che la gente si metta a dialogare di ricordi e di coincidenze della propria esistenza con sconosciuti. Io lavoro come medico e mi diletto, in un genere tutto mio, di scrivere romanzi. Cerco di farlo ancorato ai luoghi dove lavoro, che sono ormai divenuti la mia terra. Il primo libro che ho pubblicato ruota attorno alla diga di Montespluga, che per una chiavennasca come lei sarà sicuramente nota. Mi ha fatto molto piacere leggere le sue emozioni. Le chiederei il permesso di mettere nel guest book la sua mail, togliendo il suo cognome per ragioni di privacy e ovviamente la sua e-mail. E` uno scritto molto bello, spontaneo e pieno di energia. Ci sta proprio bene nei dialoghi del mio sito, dove mi piace avere un rapporto con la gente vera e mi piacciono i giudizi spontanei.